L’ “Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, Gap e Cyberbullismo” nasce con l’obiettivo di porsi come una risorsa professionale, innovativa e di qualità dedicata alla sensibilizzazione, alla prevenzione e al trattamento delle dipendenze tecnologiche, del gioco d’azzardo patologico e dei fenomeni internet correlati, come il cyberbullismo.

L’Associazione intende promuovere interventi finalizzati alla prevenzione e al contrasto di questi fenomeni attraverso servizi di consulenza, informazione, divulgazione e sensibilizzazione in merito all’uso responsabile della rete e dei rischi connessi.

A tal fine si offrono servizi dedicati alla formazione, attraverso proposte progettuali rivolti alle scuole, destinati agli insegnanti, ai genitori e agli studenti sulle potenzialità e sui rischi connessi all’uso della rete, e si organizzano eventi e convegni rivolti alla cittadinanza per formare e sensibilizzare su tematiche di crescente interesse e incidenza.

Accanto ai servizi di prevenzione l’Associazione intende rappresentare una risorsa di alta qualità professionale per il trattamento dei disturbi correlati all’abuso di Internet e al GAP –Gioco d’Azzardo Patologico, attraverso dei protocolli di intervento specifici.

I professionisti dell’Associazione si occupano a vario titolo di dipendenze tecnologiche e dei fenomeni correlati all’uso disfunzionale di internet dal 2002.