La Formazione è uno dei diversi ambiti  di intervento e di interesse dell’Associazione. La nostra realtà, che si compone di professionisti che operano nel campo delle Dipendenze e del disagio giovanile da tempo, intende infatti proporre interventi formativi e specifici percorsi di approfondimento, sulle tematiche in oggetto, rivolti a studenti, professionisti del settore educativo, sociale e clinico, e a chiunque desideri acquisire maggiori competenze in questo ambito.

Internet e le nuove tecnologie, infatti, sono settori in continua crescita ed evoluzione e rappresentano realtà che influenzano notevolmente, non solo la vita quotidiana ma anche la psicologia ed il comportamento dell’individuo, delineando la necessità di una formazione continua e aggiornata su queste tematiche.

L’obiettivo è quello di strutturare specifici percorsi formativi, di qualità e spessore, che possano rappresentare una risorsa per quanti intendono acquisire maggiori conoscenze su queste nuove ed emergenti tematiche, spendibili in diversi contesti sia quello clinico-psicologico, che educativo-scolastico o per arricchire il proprio percorso di studio.

Per rimanere aggiornati sui nostri corsi e sulle nostre iniziative formative consultate il nostro sito internet, dove verranno progressivamente inserite e descritte nel dettaglio le nostre proposte.