fbpx
sedi
Contatti
dona ora

Aiuta a sostenere la nostra missione:
sensibilizzare e promuovere
l’uso consapevole della tecnologia

Dona il tuo 5×1000 a

ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIPENDENZE TECNOLOGICHE
GAP E CYBERBULLISMO ODV

Codice fiscale 92043150421

COS’È IL 5 X 1000

Il 5 x 1000 è una quota percentuale dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che lo Stato Italiano ripartisce tra i vari enti e organizzazioni no profit che svolgono attività socialmente rilevanti e che il contribuente ha la possibilità di destinare alla presentazione della dichiarazione dei redditi.

La funzione del 5 per mille è fondamentale per il benessere del nostro paese. È una forma di sostentamento diretto agli enti come noi, che non hanno scopo di lucro e che grazie al vostro contributo riescono a garantire quei servizi fondamentali per la nostra società.

Se non inserisci la firma verserai ugualmente il tuo 5 x 1000 ma la quota rimarrà allo Stato.

Se firmi in uno specifica “sezione” senza inserire un codice fiscale, il tuo 5 x 1000 viene ridistribuito proporzionalmente tra tutti i soggetti beneficiari di quello specifico comparto.

Inserendo il codice fiscale dell’ente prescelto, l’importo del 5 x 1000 verrà destinato a quell’organizzazione.

COME DESTINARE IL 5 X 1000

Durante la dichiarazione dei redditi ogni contribuente può destinare il 5 x 1000 nei seguenti modelli:

  • modello 730 (precompilato e non): si troverà la sezione “Scelta per la destinazione del 5 x 1000 dell’IRPEF”, in questa sezione bisogna inserire il codice fiscale di chi andrà a godere del vostro finanziamento, e poi apporre la propria firma.
  • Certificazione Unica: stessa identica sezione con le medesime caratteristiche, cambia solo il colore tra i due modelli
  • modello Redditi Persone Fisiche: presenta uno schema differente rispetto ai modelli precedenti, perché gli schemi per la donazione dell’8 per mille e del 5 per mille sono nella stessa pagina, comunque nella sezione 5 per mille si troveranno le stesse informazioni presenti nel 730 e nella CU.

A CHI SI DEVOLVE IL 5 X 1000

  • Enti di volontariato come l’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche Gap e Cyberbullismo ODV
  • Ricerca scientifica ed universitaria
  • Ricerca sanitaria
  • Politiche sociali perseguite dai comuni
  • Attività sportive a carattere dilettantistico
  • Attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici
  • Enti gestori delle aree protette

COME DONARE

Per destinare il proprio 5 x 1000 è necessario apporre la propria firma in uno dei 5 riquadri rappresentati sui modelli di dichiarazione del reddito e scrivere il codice fiscale dell’ente prescelto.

Se sceglierai di destinare il tuo 5 x 1000 all’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche GAP e Cyberbullismo (Di.Te), dovrai firmare e scrivere il nostro codice fiscale 92043150421 nel riquadro con la dicitura “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale……”

  • Firmare nel riquadro. “Sostegno del volontariato e della altre organizzazioni non lucrative…”
  • Inserire sotto la firma il codice fiscale dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche Gap e Cyberbullismo ODV

92043150421

PERCHÉ DONARE ALL’ASSOCIAZIONE DI.TE

L’ “Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, Gap e Cyberbullismo” è un’organizzazione di volontariato che nasce con l’obiettivo di porsi come una risorsa professionale, innovativa e di qualità dedicata alla sensibilizzazione, alla prevenzione e al trattamento delle dipendenze tecnologiche, del gioco d’azzardo patologico e dei fenomeni internet correlati, come ad esempio il cyberbullismo.

Il vostro contributo aiuterebbe a sostenere la nostra missione: quella di sensibilizzare su tutte le tematiche connesse al mondo di Internet, al Gioco d’Azzardo e al Cyberbullismo, attraverso l’organizzazione di convegni e giornate di approfondimento rivolti alla cittadinanza e  a percorsi formativi e progettuali rivolti al mondo della scuola e non solo e garantire  un servizio di supporto psicologico gratuito attraverso il numero verde.

DATE DI SCADENZA

  • 730: 30 SETTEMBRE 2021
  • CERTIFICAZIONE UNICA: 30 OTTOBRE 2021
  • REDDITI (EX-UNICO): 30 GIUGNO 2021 (se presentato agli uffici postali) | 30 novembre 2021 (con consegna per via telematica)

alcuni partner che ci hanno scelto