fbpx
sedi
Contatti
dona ora
certifica la tua scuola sul benessere digitale (1)






    Ai sensi dell'art. 13, D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, si comunica che i dati forniti saranno trattati dall’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberbullismo con modalità elettroniche e senza particolari criteri di elaborazione per gestire la sua richiesta. I soggetti incaricati del trattamento dei dati per le finalità suddette è l'Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, Gap e Cyberbullismo con sede in via Giambattista Fiorini, 25 Senigallia (AN) e C.F. 92043150421 I dati potranno essere cancellati o rettificati in ogni momento su richiesta dell’interessato inviando un email a info@dipendenze.com

    Con l’esplosione dell’emergenza Covid-19 è emersa in modo imprevisto e pervasivo una nuova forma di didattica che vede docente e alunno non più uno di fronte all’altro, dentro uno spazio condiviso, ma lontani, in spazi differenti e con differenti percezioni della realtà attorno. A volte questa modalità didattica è mediata da figure terze, quali i genitori o altri familiari, per la predisposizione degli spazi e dei dispositivi, ma anche per la facilitazione delle attività didattiche stesse (compiti a casa, apprendimento, attenzione…). Con l’implementazione forzata della didattica con le lezioni a distanza (DAD), e con la didattica in forma mista, si sono creati momenti di confusione e di incertezza, ma si è pure capito che in futuro queste modalità possono essere ripensate e migliorate. La tecnologia può essere un modo per supportare con la didattica a distanza il lavoro degli insegnanti e l’apprendimento degli studenti, anche al di là dei momenti di crisi. Il personale docente e i loro dirigenti in breve tempo hanno dovuto confrontarsi con i loro ritardi culturali e conoscitivi rispetto al mondo delle nuove tecnologie, e con le insufficienze e inefficienze dei sistemi informatici delle scuole.
    Ad un anno dall’inizio del lock-down e dall’implementazione forzata della Didattica in Presenza con la Didattica a Distanza, l’organizzazione scolastica ha profuso degli sforzi notevoli, anche se con risultati non omogenei, per adeguare le competenze e gli strumenti alle nuove esigenze.
    Ora è possibile realizzare un passaggio di verifica, valutazione e adeguamento complessivo di queste competenze e esigenze organizzative, procedendo a dei percorsi innovativi di CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI DELLE SCUOLE, nell’ottica di promuovere un diffuso BENESSERE DIGITALE.

    07-08 OTTOBRE e 11-12 NOVEMBRE 2022
    Corso IN PRESENZA E ONLINE a numero chiuso
    Dal 30 aprile al 12 novembre 2022 | 5 incontri giornalieri dalle ore 9.00 alle 17.00
    Il corso si attiverà al raggiungimento di 10 partecipanti
    650,00€
    Iscriviti
    Il corso si attiverà al raggiungimento di 30 partecipanti
    Il corso si attiverà al raggiungimento di 30 partecipanti
    Il corso si attiverà al raggiungimento di 30 partecipanti
    IL CORSO SI SVOLGERÀ IN PRESENZA NELLA SEDE DELL'ASSOCIAZIONE DI.TE.
    Il corso si attiverà al raggiungimento di 30 partecipanti
    55,00€
    Iscriviti
    Il corso si attiverà al raggiungimento di 30 partecipanti
    In occasione della Giornata Nazionale contro il Cyberbullismo e il Safer Internet Day
    Iniziativa Gratuita per Bambini
    Percorso Per Sviluppare Sintonizzazione Emotiva
    Percorso di accompagnamento in Gruppo
    alcuni partner che ci hanno scelto