Una raccolta selezionata di volumi rivolta ai genitori, ai figli, ai professionisti, per capire quanto sia importante disintossicarci dalla tecnologia, che non significa eliminarla ma imparare a gestirla.
Il Laboratorio Espressivo con il Movimento (L.E.M.) è l’esperienza personale e unica di contatto con sé stessi e con gli altri attraverso il movimento individuale e gruppale, nell’immersione profonda nelle proprie emozioni attraverso la musica, il ritmo e l’incontro. L’incontro con l’altro è una caratteristica centrale: incontro di sguardi, di mani, di voci, di emozioni. Il corso introduce alle premesse teoriche dei L.E.M. e fornisce alcune linee guida per l’organizzazione e gestione degli stessi. Inoltre si caratterizza per l’esperienza pratica di un’attivazione con L.E.M.
OBIETTIVI
Apprendere le logiche di fondo che orientano la pratica dei L.E.M., comprendere il loro possibile utilizzo in campo educativo e clinico, sperimentare alcuni esercizi e collegare l’apprendimento TOP-DOWN con quello pratico BOTTOM-UP.