fbpx
sedi
Contatti
dona ora
15 DICEMBRE 2023

RAGAZZACCIO | Proiezione Gratuita per le Scuole a Pisa

Presente in sala il Regista Paolo Ruffini e Giuseppe Lavenia

Il 15 dicembre porta i tuoi alunni a vedere Ragazzaccio! Evento gratuito per tutti gli Istituti Scolastici di Pisa e dintorni.

A Cascina (Pisa), assisteremo gratuitamente alla proiezione di  Ragazzaccio, tra cyberbullismo e l’isolamento online durante il covid, temi cruciali per i ragazzi.

La giornata conclusiva del progetto Benessere Digitale, organizzato dalla cooperativa sociale Il Cammino di Ponsacco (PI), sarà un’occasione importante per tutte le scuole della regione, per affacciarsi sui vissuti dei ragazzi attraverso la loro prospettiva e non solo.

Alla proiezione, infatti, saranno presenti lo psicologo e psicoterapeuta Giuseppe Lavenia, presidente dell’Associazione Di.Te., e il regista e attore Paolo Ruffini. A partire dagli spunti dati dal film, studenti, insegnanti e tutti i presenti potranno approfondire i propri dubbi e vissuti assieme.

Grazie ai fondi C.E.A.R.T. e col patrocinio della ASL Toscana Nordovest, la giornata gratuita sarà un momento di discussione su tematiche di attualità, tra mondo online e relazioni sociali. Un’occasione coinvolgente e formativa imperdibile, per insegnanti e studenti.

Come partecipare? Iscrivi il tuo istituto seguendo le indicazioni qui sotto!

Aspettiamo te e i tuoi studenti a Città del Teatro, via Tosco Romagnolo 656 (Ingresso sale da Via Lea Garofalo, Cascina, PI).

Sei interessato ad organizzare la proiezione nella tua scuola? Contattaci all’indirizzo info@dipendenze.com

Potrebbero Interessarti
Vedi altri Corsi e Formazione
25 MARZO 2024 - ORE 20:45 A PISA
EVENTO GRATUITO SOLO IN PRESENZA con Roberta Bruzzone e Giuseppe Lavenia
alcuni partner che ci hanno scelto