fbpx
sedi
Contatti
dona ora

28/10/2017 – Nessi e Connessi – Utilizziamo al meglio il web

2017

Alphaville-nonsolocinema con il Patrocinio del Comune di Francavilla al Mare presenta il primo appuntamento del progetto “NESSI E CONNESSI – Utiliziamo al meglio il web” che si terrà a Francavilla al Mare (CH) nella Sala delle Tele del Museo Michetti.

Il convegno si pone l’obiettivo di disegnare un ponte tra la comunicazione virtuale (tipica dei ragazzi) e la comunicazione orale/gestuale tipica degli adulti. L’idea è quella di fornire a ciascuna generazione gli strumenti per poter diventare padroni della tipologia comunicativa meno utilizzata.

Tra i relatori spiccano il Prof. Giuseppe Lavenia (Presidente dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberbullismo) che parlerà di internet e delle sue dipendenze.

Da evidenziare anche gli interventi del Dott. Antonio Teti (Responsabile del Settore Sistemi Informativi dell’Università “G. D’Annunzio”) sull’utilizzo del Cyberspazio, del Prof. Eide Spedicato (Professore Associato di Sociologia Generale nell’Università “G. D’Annunzio”) che parlerà della società virtuale tra nomadismi e patti sociali traballanti; della Dott.ssa Vanessa Russo (Dottore di Ricerca in Scienze Sociali: Teorie, Applicazioni e Interventi all’Università “G. D’Annunzio”) che analizzerà la cittadinanza interattiva e il tecnocivismo; infine il Dott. Alessandro Clementi (Responsabile Area Reati Informatici della Polizia Postale) illustrerà il cyber rischio.

alcuni partner che ci hanno scelto