fbpx
sedi
Contatti
dona ora

Connettiamoci: lo sguardo verso il futuro

2024NewsEventi

A Settembre, parte Connettiamoci: la serie di iniziative per i 70 anni di Confartigianato Imprese di Ancona – Pesaro e Urbino, organizzata insieme all’Associazione Di.Te.

Ci spostiamo fra Ancona, Fabriano e Senigallia (AN), per la serie di incontri rivolti al benessere delle comunità Connettiamoci: Alziamo lo sguardo verso il futuro.

Il progetto investe in iniziative gratuite dedicate a ragazzi, adulti e genitori rivolte ad un percorso di formazione e laboratoriale sulla spinta motivazionale verso la costruzione del futuro.
Le iniziative sono organizzate dalla Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche (Di.Te.) e ANCoS – Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive.

Sabato 14 settembre e martedì 2 ottobre saranno gli appuntamenti di punta di Connettiamoci, con psicoterapeuti, formatori e divulgatori, protagonisti di spettacoli-talk a teatro, completamente gratuiti. Ci concentreremo sul supporto alle famiglie nella crescita dei propri figli, per indicare loro la giusta strada nell’approcciarsi in modo corretto al mondo virtuale e ai rapporti interpersonali.

In particolare, sabato 14 settembre alle 21.00 vi aspettiamo al Teatro delle Muse di Ancona, insieme al presidente dell’Associazione Di.Te., lo psicologo e psicoterapeuta Giuseppe Lavenia, il regista e attore Paolo Ruffini, il fisico e professore Vincenzo Schettini, la giornalista Rai Micaela Palmieri, il segretario e il presidente di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, rispettivamente Marco Pierpaoli e Graziano Sabbatini.
L’incontro si concentra sui rischi delle nuove tecnologie e come gestirle per non diventarne vittime.

Connettiamoci-14.09-1200x1200-1

Martedì 2 ottobre alle 21.00, vi aspettiamo nel Teatro Gentile di Fabriano, per diventare genitori digitali. La sfida del futuro ci porta a confrontarci con l’uso delle tecnologie, in questo appuntamento ancora una volta rivolto alle famiglie e a tutti i cittadini.
In questa occasione interverranno il presidente dell’Associazione Di.Te., il dottor Lavenia, insieme alla giornalista Palmieri e alla criminologa e opinionista Roberta Bruzzone.

Connettiamoci-2.10-1200x1200-1

Ma non è tutto qui. Infatti, Connettiamoci vi aspetta con nuovi laboratori gratuiti fino a dicembre, su genitorialità, intelligenza emotiva e guida per l’adolescenza serena, organizzati in collaborazione con l’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche (Di.Te.).

Il 30 ottobre, 6-13-20-27 novembre, e il 4 dicembre 2024, nella sede del Centro direzionale Confartigianato di Ancona, questo laboratorio gratuito guiderà genitori, educatori e tutti gli interessati, a crescere figli resilienti nel mondo digitale, sostenendo lo sviluppo emozionale con l’intelligenza del fare.

Connettiamoci-Laboratorio-1

 

Il 24-28 ottobre, 7-11-21-25 novembre 2024, invece, nella sede Di.Te. di Senigalia (AN) ci concentreremo sul fornire strumenti per il supporto all’adolescenza. Si tratta di un laboratorio gratuito orientato a fornire sostegno a genitori e ragazzi nel percorso di crescita, orientando i giovani nel mondo delle opportunità.

Connettiamoci-laboratorio-2

Per partecipare agli incontri e ai laboratori gratuiti è necessario registrarsi sul sito qui sotto:

Le iniziative per i 70 anni di Confartigianato – Confartigianato Imprese

Potrebbero Interessarti
Leggi altri nostri articoli
alcuni partner che ci hanno scelto