fbpx
sedi
Contatti
dona ora

Disconnect to better Connect ha avuto successo

2024NewsEventi

Il 29 maggio, nell’Anfiteatro Romano di Suasa in contrada Pian Volpello (AN), si svolge l’evento conclusivo del progetto Disconnect to better Connect.

Organizzato dall’Associazione Di.Te., insieme alle Associazioni Giovanili Next, Impact, Juter Club e Prospettive, il progetto Disconnect to better Connect ha interessato 5 comuni della Regione Marche.

Il 29 maggio, nell’Anfiteatro Romano di Suasa in contrada Pian Volpello (Castelleone di Suasa) si concluderà questa iniziativa durata mesi. Dalle 9 alle 12, gli studenti delle classi superiori della scuola Podesti Calzecchi Onesti di Chiaravalle e della terza media della scuola di Castelleone di Suasa saranno protagonisti di diverse attività. Divisi in gruppi, i ragazzi saranno coinvolti in laboratori sulla consapevolezza digitale, territoriale e comunitaria.

 

Giuseppe Lavenia Disconnect To Better Connect Evento Conclusivo

Disconnect to better Connect è un progetto rivolto ai giovani, ma non solo, per farli sentire attivamente coinvolti nelle questioni del territorio, disconnessi dai social e sociali nella propria comunità. Il progetto si è suddiviso in due fasi: un primo momento formativo con le Esperte dell’Associazione Di.Te. sul Benessere Digitale, ed una seconda fase di laboratori e attività per la riqualificazione territoriale a carico delle Associazioni Giovanili partner.

I comuni interessati sono stati Chiaravalle (AN), Castelleone di Suasa (AN), Montemarciano (AN), Falconara (AN) e Corinaldo (AN), con il finanziamento della Regione Marche e del Dipartimento delle politiche giovanili e il servizio civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, all’interno del bando Interscambi.

Potrebbero Interessarti
Leggi altri nostri articoli
alcuni partner che ci hanno scelto