In-dipendenze digitali è un incontro formativo, nell’ambito del progetto “Io, al centro” organizzato da Il Faro assieme alla Croce Rossa Italiana di Macerata. Una serie di incontri pensati per assistere alla genitorialità, dare sostegno nella crescita dei figli, nella consapevolezza dell’uso corretto degli strumenti digitali.
Educare all’uso consapevole delle tecnologia per prevenire ed intervenire nel caso di in-dipendenze digitali: ad aiutare i genitori è la psicologa e psicoterapeuta Simona Maroni, esperta dell’Associazione Di.Te.
Maroni interverrà nella Sala Consiliare del comune di Monterubbiano. Qual è l’età giusta per interfacciarsi con la tecnologia? Da un punto di vista neurofisiologico, gli effetti collaterali non sono gli stessi per bambini e per adulti. L’incontro è pensato per fornire una guida specifica su come compensare gli aspetti negativi dell’uso della tecnologia.
Se vietare è impossibile, bilanciare è fondamentale per la prevenzione!
Da sempre la nostra associazione si muove su tutto il territorio nazionale con progetti di consapevolezza e benessere digitale, con associazioni, enti privati e pubblici, aziende e scuole.
Per costruire un mondo virtuale all’altezza dei nostri bisogni, segui le nostre pagine social e contattaci a info@dipendenze.com